EMG MARINE

Eos 46′

Finalmente in mare!

EOS 46′ in navigazione. Riprese aeree realizzate a largo di Genova, mare mosso ma perfetta tenuta dell’assetto. L’equipaggio si concede una virata stretta a 25 nodi, mozzafiato!

Il design

Già dalle forme, EOS 46′ fa parlare di sé. Questa barca nasce da uno studio mirato sulle tendenze del mercato, e non solo di quello nautico, che privilegia forme ibride che prendono il meglio, in termini di spazio e funzionalità, da varie tipologie di imbarcazioni. EOS 46′ è un walkaround che, pur non avendo gradini nel camminamento da poppa a prua, mantiene una generosità di spazi al proprio interno sicuramente esclusiva. Per avere le stesse funzionalità, la concorrenza deve salire di dimensioni. La zona di prua offre uno spazio conviviale con divani ed altri accessori, che mediamente i competitor non hanno. Una barca che si esprime attraverso una spiccata morbidezza delle linee che le conferiscono un profilo inconfondibile. Un prodotto pensato per il mercato internazionale ma con la firma del “made in Italy”.

Soluzioni tecniche all’avanguardia e sicurezza

Skin coat realizzato con resina vinilestere spinto fino ai primi 4 strati di laminato, dei quali 2 in fibra di kevlar, a garanzia della massima protezione dello scafo. La laminazione è completata con ulteriori 3 strati di multiassiale, raddoppiati nelle zone della chiglia e delle chine. I fianchi, nella zona al di sopra della linea di galleggiamento, sono realizzati in sandwich con poliuretano espanso di elevata densità. Le forme della carena sono state oggetto di uno studio sperimentale. L’obiettivo, perfettamente centrato, era di ottenere una distribuzione di pressione sul fondo tale da conferire una ridotta resistenza al moto e un assetto ottimale.

Interior design

EOS 46′ ha 2 ampie cabine con 2 comodi bagni e docce separate, ha inoltre 1 cabina marinaio molto comoda con ampio armadio e zona doccia con lavandino e servizi. 6 posti letto e 12 il numero massimo di persone che è possibile imbarcare a bordo. I dettagli sono curati in ogni particolare, dagli interni con essenze di alta gamma, alle cuscinerie, ai punti luce a scomparsa nelle zone conviviali di prua e poppa. Valore aggiunto è la possibilità che il cantiere EMG Marine offre all’armatore, di poter personalizzare la propria imbarcazione seguendo esigenze e gusti personali.

Piani generali e caratteristiche tecniche

Informazioni Tecniche
Cantiere : EMG Marine
Modello : EOS 46′ Argo
Lunghezza fuori tutto (in metri) : 14,4
Larghezza fuori tutto (in metri) : 4.76
Pescaggio (in metri) : 1.10
Architetto navale : Vincenzo Pupillo & Flavio Di Caterino
Interior designer : Carlo Galeazzi & Maurizio Loreti
Motore (produttore e potenza) : 2X Cummins QSB 6.7 550 CV
Velocità massima (nodi) : 35
Peso (tonnellate) : 15.00
Velocità di crociera (nodi) : 28
Anno di lancio : 2018
Trasmissione : Mercruiser Pod Driver
Autonomia (miglia) : 350
Capacità serbatoio carburante (litri) : 1600
Capacità serbatoio acqua (litri) : 550
Cabine : 3
Posti letto : 6
Categoria CE : B

EOS_46_Open_lower_deck
EOS_46_Open_main_deck